CONDIZIONI DI VENDITA
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra “Acquirente” e “Venditore” attraverso l’utilizzo della procedura informatica del “negozio online”.
Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui l’Acquirente invia l’ordine di acquisto.
Quando parliamo di Acquirente ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su https://amaroviparo.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Se non sei un Acquirente, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su https://amaroviparo.it. Qualsiasi modifica proposta su iniziativa dell’ Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente concordata ed accettata per iscritto dal Venditore.
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da AMARO VIPARO S.R.L. (Venditore) con sede in Via Oberdan 14 ,Terni – Italia , codice fiscale e partita IVA 01638640555. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://amaroviparo.it contratto stipulato tra la AMARO VIPARO S.R.L. e l’Acquirente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte del Venditore. L’accettazione può avvenire anche mediante spedizione del prodotto oggetto dell’ordine, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita, pertanto, l’Acquirente a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
L’Acquirente può acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo offerta su https://amaroviparo.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come ivi descritti. E’ inteso che in ogni caso le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative di tutte le caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene accettato l’ordine e sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche, per le quali non si richiede comunicazione alcuna da parte del Venditore. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, le quali saranno comunque indicate all’Acquirente nella sezione finale della procedura di acquisto on-line prima dell’invio dell’ordine.
Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di prodotti alcolici, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti che non rispettino i limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna dei suddetti prodotti. Precisamente, il Venditore non venderà alcolici a persone minori di anni 18 e il Corriere non consegnerà prodotti alcolici ai minori di anni 18, riservandosi di poter richiedere un documento di identità per verificare l’età.
MODALITÀ’ DI PAGAMENTO
I prodotti presenti sul sito store.amarolucano.it possono essere acquistati scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del check-out:
- Bonifico bancario
- PayPal
MODALITÀ’ E SPESE DI CONSEGNA
Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Per ogni ordine effettuato, l’ AMARO VIPARO S.R.L. emetterà fattura del materiale spedito. Le spese di consegna, se non diversamente indicato, sono a carico dell’Acquirente e sono visualizzate a schermo al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte dell’Acquirente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dell’Acquirente rispetto al totale dell’ordine. Effettuato il check-out dal sito dopo l’invio dell’ordine l’Acquirente riceverà una mail di conferma d’ordine contenente il numero d’ordine e il riepilogo dei prodotti acquistati. I prodotti acquistati saranno consegnati, tramite Corriere, nel minor tempo possibile, normalmente entro 5 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la conformità o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail all’indirizzo info@amaroviparo.it
GARANZIA
All’ Acquirente (consumatore) sono riconosciute tutte le garanzie previste da norme di legge in vigore all’atto della conclusione del contratto.
La garanzia consente all’ Acquirente, in caso di difetti di prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore in tempi ragionevoli e tenendo in considerazione la natura del bene, la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto.
Non è in ogni caso riconosciuta nessuna garanzia sul/i bene/i oggetto dell’acquisto anche parzialmente utilizzato/i. L’eventuale reclamo va presentato con comunicazione mail inviata sull’indirizzo di posta elettronica info@amaroviparo.it , dando menzione della prova di acquisto.
LUOGO DI INOLTRO DEI RECLAMI
Il l’Acquirente (cioè colui che acquista per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto o, nel caso di più prodotti ordinati con un solo ordine, dal ricevimento dell’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve inviare al Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, una comunicazione tramite la mail info@amaroviparo.it
L’Acquirente deve restituire il prodotto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso: il termine è rispettato se il prodotto è rispedito prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto per la restituzione del prodotto è a carico dell’Acquirente.
L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto derivante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
In caso di recesso, AMARO VIPARO S.R.L. rimborserà il pagamento effettuato, comprensivo dei costi standard di consegna, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto del prodotto, salvo che l’Acquirente non richieda il rimborso con diverso mezzo di pagamento. In tal caso saranno a carico dell’Acquirente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dell’Acquirente.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del prodotto oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni.
COPYRIGHT
Tutti i contenuti del sito https://amaroviparo.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono della AMARO VIPARO S.R.L.
Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso
LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE
Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005,
- 206). Se tra le parti intercorrono rapporti tra professionisti il Foro esclusivo competente è quello di Matera.
DISPOSIZIONI CONCLUSIVE
Se per qualunque motivo una parte dei “Termini e condizioni generali di contratto” risultassero invalide o inefficaci, la validità ed efficacia dei restanti termini resterà pienamente valida.
Il “Venditore” si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento a seguito di evoluzioni normative nazionali ed europee. Da qui l’invito a visionare frequentemente i presenti termini utilizzando il link presente sul sito https://amaroviparo.it